Comitato Maria Letizia Verga Onlus

COMITATO MARIA LETIZIA VERGA ONLUS

Negli anni ’70, con un piccolo gruppo di genitori di bambini con leucemia, intuirono il valore di una stretta collaborazione medici-genitori per unire volontàenergie e per individuare obiettivi comuni-condivisi. Scoprirono il concetto di “alleanza terapeutica” tra operatori sanitari, genitori, malati, società civile: un nuovo modo di fare medicina.

 Nel 1979 Giovanni e Marilisa,  genitori di Maria Letizia Verga, sublimano il dolore per la perdita della loro figlia in un impegno per assicurare la guarigione al maggior numero di bambini colpiti da leucemia. Nasce così il Comitato Maria Letizia Verga per la cura e lo studio della leucemia del bambino, con l’obiettivo di offrire ai bambini ammalati di leucemia in cura presso la Clinica Pediatrica dell’ Università Bicocca di Milano -  Ospedale S. Gerardo di Monza, l’assistenza medica e psico-sociale più qualificata al fine di garantire loro le più elevate possibilità di guarigione e la miglior qualità di vita.

 COMITATO MARIA LETIZIA VERGA ONLUS

Per lo studio e la cura della leucemia del bambino

Presso Ospedale S. Gerardo  Monza MB 
  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 Luana Merico in Baldelli era la mamma di una bambina del nostro coro, il coro di Mondo Bambino, ed è in suo ricordo che abbiamo organizzato questa serata,  durante la quale  raccoglieremo dei fondi da devolvere al Comitato Maria Letizia Verga Onlus per la cura e lo studio della Leucemia nel bambino

 

 

Quattro cori si sono uniti per questo obiettivo:

 Il coro San Benedetto di Brescia con 25 componenti

 il coro Voci Incanto di Lumezzane  con 43 componenti

 Il coro San Luigi Gonzaga di Brescia con 40 componenti

 Il coro Mondo Bambino con 33 componenti

 Quasi 150 tra bambini e ragazzi sono diventati il coro BIG (Bambini in Gioco) e canteranno canzoni dello Zecchino d’oro