La direttrice del coro

SIMONA NOLLI  - DIRETTRICE DEL CORO DI MONDO BAMBINO

 

Curriculum Artistico Simona Nolli

Ha studiato canto con vari insegnanti, attualmente è al secondo anno presso la scuola Vms , con Loretta Martinez, per conseguire la Licenza didattica nel canto moderno nei vari stili. Frequenta regolarmente stage e conferenze per tenersi in continuo aggiornamento.
Dal 2005 è la Direttrice del coro e la Direttrice artistica dell’Associazione Mondo Bambino . Nel 2006 ha inciso un cd con il Coro di Mondo Bambino per la realizzazione di una scuola elementare in Congo.
Ha partecipato ad alcuni spettacoli di Areazione tra cui: Once upon a time, Women, Abbi Fede, Mythos; ha collaborato alla realizzazione dello spettacolo "Musical sotto le stelle" e “Cinema che Passione!”
Nel 2012 ha organizzato l'evento BIG (Bambini in gioco) ed ha unito quattro cori del territorio bresciano per formarne uno Big di più di cento bambini per raccogliere fondi per la ricerca nel campo dell'oncologia pediatrica.
Nel corso degli ultimi anni ha curato la direzione artistica e vocale di vari spettacoli tra cui: La tunica di Joseph, Peter Pan, Hairspray, Il paese dei Balocchi, Aggiungi un posto a tavola, Sweet Charity.
Dal 2012 gestisce un progetto Musical all’istituto superiore Piero Sraffa.
Dal 2012 è insegnante di canto presso la scuola Areamusical di Castelmella. Con gli allievi della scuola di Areamusical ha partecipato a due concorsi nazionali di musical “ Musical Day” nel 2013 e nel 2014 piazzandosi per tutti e due gli anni al II posto con il gruppo Under e al IV con il gruppo Over. Con questi allievi nel 2015 ha inciso un cd “Risonanze” per un progetto dell’Associazione Mondo Bambino a favore dell’Ospedale dei Bambini di Brescia. Dal 2014 insegna canto anche alla Bpm a Gavardo.